disc dog

non solo sport ma tanto, tantissimo divertimento per il nostro amico
a quattro zampe


Impossibile non farsi prendere dall’entusiasmo ammirando i cani che praticano Disc Dog, forse lo sport cinofilo più spettacolare in assoluto.

Sembra divertentissimo e in effetti lo è: il cane che corre, salta e afferra il frisbee esprimendo tutta la sua agilità in uno spettacolare gesto atletico è stupendo da vedere per chi ama i cani e lo sport. E, infatti, sono tantissimi gli appassionati anche perché per cominciare non servono particolari attrezzature… bastano il cane, un frisbee e un prato.

I primi passi per praticare il Disc Dog
con i nostri cani

Il Disc Dog non è affatto semplice. La cosa fondamentale è seguire la giusta procedura per insegnare al nostro cane a praticare Disc Dog senza rischi. Vediamo insieme i primi passi.

1- In primo luogo, faremo conoscere al nostro amico il “frisbee” nel modo più naturale possibile, facendo sì che lo prenda in bocca e lo lasci nelle nostre mani con spontaneità.

2 – Successivamente cercheremo di ottenere una semplice camminata, sempre con il disco tra i denti. In quest’ultimo caso, si dovrà osservare una specifica procedura fatta dei cosiddetti “roller”, ovvero brevi lanci in cui il disco viene fatto rotolare velocemente sul terreno. Così facendo, non vi sarà alcun sollevamento da terra e il cane non sarà immediatamente sottoposto a balzi eccessivi.

3 – Successivamente si potranno azzardare i primi lanci leggermente sollevati. Il nostro amico imparerà ad alzarsi “in volo” e soprattutto dovremo insegnare al cane ricadere correttamente, senza traumi.

Vuoi iniziare a praticare questo sport con il tuo migliore amico a quattro zampe?

Un’ attività divertente e utile per far sfogare il tuo cane!

Dal Freestyle al Distance, vieni a scoprire quanto puoi migliorare il vostro rapporto anche attraverso uno sport come il Disc Dog!